Fedex e Tnt: 361 lavoratori a rischio in tutta Italia
Sono 361 i lavoratori in tutta Italia che rischiano il posto dopo che Fedex e Tnt – i due colossi dei trasporti e delle spedizioni – hanno annunciato un piano di riorganizzazione aziendale.
“Le due multinazionali – hanno spiegato i sindacati FiltCgil, FitCisl e Uiltrasporti – hanno presentato il loro piano industriale per costruire la nuova società che nascerà dalla loro fusione dichiarando in totale 361 esuberi”.
Breaking news
SG Company Società Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in società d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrà entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]
La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.
L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro
Il corrispettivo della cessione è pari a 285 milioni di dollari su base debt-free/cash free e sarà pagato in denaro al perfezionamento dell’operazione