16:26 martedì 12 Luglio 2016

Fed, Bullard: niente recessione ma un solo rialzo dei tassi nell’immediato

Secondo il presidente della Fed di St. Louis James Bullard un solo rialzo dei tassi è necessario nell’immediato. Nonostante i dati positivi sul mercato del lavoro Usa relativi al mese di giugno, secondo l’esponente del direttorio della banca centrale americana l’economia è ancora impantanata in un periodo di bassa crescita e in un regime di bassa inflazione.

Bullard prevede che il tasso di disoccupazione resterà intorno al 4,7% per i prossimi due anni e mezzo e nello stesso periodo il costo del denaro dovrebbe essere dello 0,63%. Sempre secondo Bullard non c’è ragione di prevedere una recessione: “la crescita dell’economia potrebbe migliorare se aumenterà la produttività”.

Breaking news

17:38
Finale negativo a Piazza Affari, Stm in rialzo

Piazza Affari chiude in lieve calo, in linea con le altre borse europee. Focus sulle trimestrali delle big tech

16:37
Hasbro apre in rialzo: +13,02%

L’articolo analizza l’eccezionale crescita di Hasbro, sottolineando un rialzo del 13,02% e confrontandone le prestazioni con l’andamento generale dell’S&P-500. Viene inoltre esplorata la possibile evoluzione futura del titolo, con un’attenzione particolare ai movimenti di prezzo e alle previsioni di mercato.

16:35
Safilo, Angelo Trocchia confermato Ad

Safilo annuncia la conferma di Angelo Trocchia come Amministratore Delegato e fornisce dettagli sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione e sul Piano di Stock Option 2023-2025.

16:06
Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

L’apertura di Wall Street segna un generale rialzo, trainata dai guadagni degli ultimi giorni e dai risultati positivi delle trimestrali. Tesla brilla sull’S&P 500 con nuovi modelli annunciati per il 2025, mentre il Dow Jones registra una lieve flessione.

Leggi tutti