09:01 venerdì 4 Gennaio 2019

Fatture elettroniche: esordio boom, oltre 1,5 milioni in tre giorni

Esordio positivo per la fatturazione elettronica. Secondo dai diffusi oggi dall’Agenzia delle entrate, dal primo gennaio sono state scambiate sul sistema di interscambio Sdi un milione e mezzo di fatture elettroniche.

L’obbligo di fatturazione elettronica, già presente per i lavori svolti con la Pubblica amministrazione, è entrato in vigore alla mezzanotte del 31 dicembre per tutti i detentori di partita Iva, esclusi imprese e lavoratori autonomi che operano a regime agevolato o forfettario.

Breaking news

2/12 · 17:37
Piazza Affari termina a +0,2%, a picco Stellantis (-6,3%)

A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,2% a 33.483 punti, zavorrata da Stellantis (-6,3%) dopo le dimissioni del Ceo Tavares

2/12 · 17:05
Wall Street apre in lieve rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,31%

Apertura positiva per Wall Street con il Dow Jones e l’S&P 500 che continuano a segnare record. La settimana sarà determinante con l’attesa pubblicazione di importanti dati macroeconomici, tra cui il rapporto sull’occupazione di novembre.

2/12 · 16:12
USA, indice PMI manifatturiero in lieve contrazione a novembre 2024

L’attività manifatturiera negli Stati Uniti ha visto una lieve contrazione a novembre 2024, con l’indice PMI manifatturiero che si è attestato a 49,7 punti rispetto ai 48,5 di ottobre, rimanendo sotto la soglia di espansione. Il miglioramento dell’ottimismo tra i produttori è stato osservato, nonostante la produzione non sia ancora aumentata. L’incertezza politica pre-elettorale e le aspettative di una crescita economica più forte influenzano le prospettive future.

2/12 · 14:03
Qatar e Cina, accordo per la fornitura di gas naturale liquefatto

Il Qatar ha siglato un accordo con la Shell londinese per fornire tre milioni di tonnellate di gas all’anno alla Cina. Le consegne inizieranno nel gennaio 2025. Questo accordo si inserisce in una serie di contratti a lungo termine che il Qatar ha concluso recentemente con vari partner internazionali.

Leggi tutti