11:42 lunedì 22 Agosto 2016

Fassino: con NO a referendum Italia rischia il baratro, non il PD

L’ex sindaco di Torino Piero Fassino (Pd), ex sindaco di Torino non usa mezzi termini e illustra uno scenario niente affatto rassicurante da una possibile vittoria del “No” al  referendum costituzionale.

“Ogni dirigente del partito, tanto quelli schierati per il sì che quelli per il no, sia consapevole che il Pd non può fallire perché è l’Italia che rischia il baratro. Nel quadro di fragilità europeo, da ogni cancelleria si guarda con attenzione e anche trepidazione al referendum italiano. Perché se invece di rafforzarsi, il percorso di riforme fosse bloccato, indebolirebbe ulteriormente il quadro politico europeo non solo italiano”. Tra l’altro, Fassino fa notare come Renzi, parlando di elezioni nel 2018, ormai ha “definitivamente archiviato la personalizzazione del voto“.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti