09:40 venerdì 18 Novembre 2016

Facebook falsifica ancora i dati: “Abbiamo riscontrato dei bug”

NEW YORK (WSI) – Brutte notizie per Facebook. Dopo aver rivelato a fine settembre di aver sovrastimato il tempo medio di visualizzazione degli annunci video notificato sulla propria piattaforma per due anni, il social network fondato da Mark Zuckerberg ha rivelato altri parametri viziati riguardanti le modalità secondo le quali i consumatori interagiscono con i contenuti.

Dopo una verifica interna completa dei parametri, il social network ha riscontrato discrepanze che hanno causato la sottostima o sovrastima di quattro dati, tra cui la portata settimanale e mensile dei post di marketing, il numero delle visualizzazioni complete dei video e il tempo di fruizione degli Instant Articles delle testate editoriali.

“Raddoppieremo i nostri sforzi di verifica ad opera di terze parti”, così ha anticipato Carolyn Everson, vice presidente delle soluzioni di marketing globali.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti