17:07 venerdì 8 Novembre 2019

Ex Ilva, Jindal si smarca: “Non siamo interessati a nuove offerte”

Il gruppo indiano Jindal ha smentito “con forza” qualsiasi possibile interessamento all’acquisizione dell’ex Ilva, segno che la vecchia cordata non potrebbe in nessun modo sostituirsi ad un eventuale ritiro di ArcelorMittal. “Smentiamo con forza le voci secondo le qualo Jondal Steel & Power potrebbe rinnovare il suo interesse per l’acciaieria di Taranto” si legge in un tweet della società.

Nel frattempo prende corpo l’ipotesi, non esclusa dal premier Conte, della nazionalizzazione dell’Ilva. L’ex ministro dello Sviluppo economico Calenda ha commentato con toni durissimi: “L’acciaio è l’industria più competitiva e difficile del mondo. Secondo lei ora arriva Cassa Depositi e Prestiti, in un settore iper-regolamentato sugli aiuti di Stato per cui l’Europa li farà neri, rileva la fabbrica e chissà perché loro riescono dove il più grande gruppo dell’acciaio mondiale ha fallito e senza scudo penale”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti