Eurozona: avanza oltre le stime l’attività dei servizi
Continua ad espandersi l’attività del settore dei servizi nell’Eurozona. Nel mese di dicembre, l’indice IHS Markit Pmi si è attestato a 56,6, in aumento spetto al 56,2 di novembre e superando la recente stima flash di 56,5.
“Le aziende – si legge nel comunicato diffuso da Markit – hanno principalmente attribuito la maggiore attività e affluenza di ordini alle migliorate condizioni economiche“.
L’Indice composito dell’Eurozona, infine, si è attestato a 58,1, in salita rispetto a 57,5 di novembre, registrando la più alta lettura da febbraio 2011.
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.