22:07 lunedì 21 Giugno 2021

Europei calcio per Draghi la finale si può giocare a Roma

Al termine del vertice bilaterale Italia Germania che si è tenuto oggi a Berlino il premier Draghi ha avanzato l’ipotesi che la finale degli europei di calcio si possa giocare a Roma. Una proposta che nasce dall’esigenza di tutelare la salute di giocatori e tifosi dopo la nuova impennata di contagi nel Regno Unito a seguito della nuova variante Delta, detta anche indiana.

“Rispondo sì per adoperarmi perché la finale non si faccia in un Paese in cui i contagi stanno salendo rapidamente”. Così il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa alla domanda sulla eventualità di trasferire la finale dei campionati europei in Italia.

La dichiarazione di Draghi cozza però con l’intenzione della Uefa che ha chiesto al Governo inglese di aumentare a 65mila spettatori la capienza di Wembley per semifinali e finale.

“Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio” ha chiarito ai giornalisti Angela Merkel ricordando poi alcuni temi che sono stati trattati nel corso del vertice tra cui quello dell’immigrazione, in particolare i rapporti con la Turchia e i paesi del nord Africa.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti