Euromobiliare Asset Management Sgr lancia due nuovi prodotti per i risparmiatori

2 Marzo 2021, di Alessandra Caparello

Euromobiliare Asset Management Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo Credem, ha avviato ieri il collocamento, attraverso le reti di Credito Emiliano e Banca Euromobiliare, di due nuovi prodotti.

Si tratta di Euromobiliare Valore 2027 ed Euromobiliare Accumulo Digital Evolution. Nello specifico Euromobiliare Valore 2027 è un fondo obbligazionario ad orizzonte temporale che si caratterizza per l’erogazione di un provento annuo attraverso una elevata diversificazione di portafoglio ed un attento presidio del rischio, mentre Euromobiliare Accumulo Digital Evolution è un fondo flessibile che investe nelle società maggiormente attive nella digital transformation modulando l’esposizione ai mercati azionari. Più in dettaglio, Euromobiliare Valore 2027 prevede l’attribuzione di un “Welcome Bonus” grazie al quale il cliente beneficia di un accredito sul conto corrente di una somma pari allo 0,6% del capitale investito (a condizione che l’investimento resti attivo per almeno quattro anni).

L’obiettivo dei nuovi prodotti è offrire ai risparmiatori soluzioni che da un lato diano un rendimento che dia valore rispetto al contesto attuale dei tassi ed una diversificazione del rischio, dall’altro proporre investimenti tematici che permettano di partecipare alla crescita dell’economia mondiale ed in particolar modo del settore digitale e tecnologico.