12:58 giovedì 22 Novembre 2018

Ernst & Young: la bolognese Sonia Bonfiglioli è Imprenditrice dell’anno

E’ la bolognese Sonia Bonfiglioli, presidente e amministratrice delegata della Bonfiglioli Riduttori, la prima imprenditrice donna italiana a ricevere il premio “Imprenditore dell’anno” da Ernst and Young.

La Bonfiglioli è l’imprenditrice dell’anno “per aver portato con determinazione e tenacia il gruppo, fondato dal padre nel 1956 – si legge nelle motivazioni – ad affermarsi come una realtà mondiale fra le più importanti del proprio settore; capace di raccogliere e affrontare le sfide dettate dai tempi promuovendo ricerca e innovazione, ponendo sempre al centro il fattore umano”

Breaking news

15:27
Fed, crolla la possibilità di un taglio dei tassi a giugno

Le probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse a giugno hanno subito un forte calo, secondo le ultime stime del FedWatch Tool del Cme Group. L’incremento dell’inflazione ha ridotto significativamente queste previsioni, con un cambiamento nelle aspettative anche per le riunioni successive.

15:26
Porsche Holding emette bond senza rating da 1,6 miliardi di euro

Porsche Holding ha annunciato l’emissione di un bond senza rating da 1,6 miliardi di euro, il più grande mai emesso al mondo. Contestualmente, Porsche AG ha registrato un calo delle consegne nel primo trimestre 2024, con variazioni significative nei diversi mercati.

14:37
UniCredit e l’Anfir insieme per facilitare l’accesso al credito

In una significativa iniziativa, UniCredit ha stretto un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali (Anfir) con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito e al mercato dei capitali per le imprese, oltre a sviluppare nuovi progetti e prodotti finanziari in linea con gli obiettivi pubblici.

13:40
Volkswagen incrementa le consegne nel primo trimestre del 2024

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha registrato un aumento del 3% nelle consegne di veicoli nel primo trimestre del 2024, raggiungendo i 2,1 milioni di unità. La crescita è stata trainata principalmente da Cina, Sudamerica e Nordamerica, nonostante un calo nei veicoli completamente elettrici in Europa.

Leggi tutti