15:54 lunedì 27 Marzo 2017

Equitalia: dopo la proroga cambiano scadenze per rottamazione cartelle

La sanatoria dei debiti nei confronti del fisco decisa con il decreto fiscale dell’anno scorso finora è stata un successo e Equitalia ha deciso di cambiare tempi e modalità di rottamazione delle cartelle. Per aiutare i contribuenti nella presentazione della domanda, è stata concessa la proroga richiesta: anziché fino al 31 marzo ora ci sarà tempo sino al 21 aprile. Il contribuente dovrebbe quindi ricevere una risposta di Equitalia alla sua domanda entro il 15 giugno.

La procedura agevolata di rottamazione delle cartelle di Equitalia prevede l’annullamento degli interessi di mora e delle sanzioni, dagli importi iscritti a nome del contribuente, al quale se lo vorrà resterebbero da versare a Equitalia gli importi dei tributi, tasse e multe evase, gli interessi per ritardata iscrizione a ruolo e gli altri emolumenti tipici del lavoro del Concessionario, ossia spese di riscossione, notifica e aggi.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti