15:53 lunedì 23 Novembre 2015

Elezioni Usa, Trump vola nei sondaggi dopo gli attentati di Parigi

Gli attentati di Parigi allargano il vantaggio di Donald Trump nella corsa alle nomination per il partito Repubblicano in vista delle elezzioni Presidenziali americane del 2016. Tutto questo mentre Marco Rubio e Ted Cruz minacciano di superare Ben Carson al secondo posto.

È quanto emerge dall’ultimo sondaggio condotto da Fox News secondo cui Trump rimane al primo posto tra i candidati Repubblicani, con una percentuale record di preferenze pari al 28% in salita rispetto al 26% del sondaggio precedente. Nel frattempo, Carson scende dal 23 al 18 per cento mentre Cruz e Rubio sono entrambi su tre punti raggiungendo così il 14 per cento.

Breaking news

16:40
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,83%

A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.

15:36
Biogenera, lanciata campagna di crowdfunding fino a 5 milioni

Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.

14:53
Hasbro, utile di 160,9 milioni di dollari nel secondo trimestre

Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.

11:59
Eurostat, nel primo trimestre 2026 il debito/PIL aumenta all’88,9%

Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.

Leggi tutti