Elezioni Usa: Hillary Clinton rifiuta ultimo dibattito con Sanders
NEW YORK (WSI) – Ha declinato l’invito proposto dall’emittente Fox News a partecipare all’ultimo dibattito con il suo rivale, il senatore Bernie Sander, la candidata dei democratici in corsa alla casa Bianca, Hillary Clinton, l’ex first lady, ormai certa dell’investitura ufficiale da parte del suo partito. A renderlo noto la stessa direttrice della comunicazione di Clinton, Jennifer Palmieri.
“Abbiamo declinato l’invito di Fox News a partecipare a un dibattito in California. Pensiamo che sia meglio che Hillary Clinton impieghi il suo tempo per fare campagna (elettorale) e per incontrare direttamente gli elettori della California, in modo da preparare la campagna per l’elezione generale dell’8 novembre”.
Dispiaciuto il rivale Sanders “ma non sorpreso” dice.
“Per la democrazia e per il rispetto per gli elettori della California, sarebbe appropriato un dibattito animato, in modo che gli elettori possano determinare quali idee sostenere”.
Intanto è attesa per le elezioni in programma il prossimo 7 giugno in California e in altri cinque Stati.
Breaking news
Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.
Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.
Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.
La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.