16:53 mercoledì 26 Ottobre 2016

Elezioni Usa, Florida al voto: Trump non può permettersi di perdere

La Florida è uno stato che in passato è risultato decisivo nel decidere le elezioni presidenziali americane, come nel caso della sconfitta per una manciata di voti del Democratico Al Gore contro il Repubblicano George W. Bush. Lo Stato meridionale, i cui abitanti si stanno già recando alle urne, conta ben 29 grandi elettori. Per conquistare la Casa Bianca, il candidato repubblicano Donald Trump non può permettersi di perdere nel “Sunshine State”.

Il magnate dell’immobiliare newyorchese, che considera la Florida come una sorta di seconda casa, ha organizzato un tour intensivo di tre giorni in sette città nel quale non ha perso occasione per attaccare la rivale democratica Hillary Clinton e i mass-media mainstream, ribadendo ai suoi sostenitori la promessa di “prosciugare la palude” dell’establishment politico di Washington DC. Se Trump ha concentrato la sua campagna nelle aree rurali della Florida, la Clinton si è concentrata sulle aree tradizionalmente a vocazione democratica, le grandi città e le zone in cui vivono le maggiori comunità afro-americane e latino-americane, che durante la campagna elettorale sono state vessate da Trump.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti