13:40 lunedì 25 Aprile 2016

Elezioni Usa: Cruz e Kasich uniti contro Trump. Lui: “matematicamente morti”

John Kasich e Ted Cruz uniranno le forze contro il rivale repubblicano Donald Trump, nel tentativo di sbarragli la strada: secondo quanto comunica la Bbc Cruz abbandonerà la campagna elettorale in Oregon e New Mexico, mentre Kasich lascerà campo libero a Cruz in Indiana. Questa alleanza ha prontamente attirato le critiche di Trump che ha parlato di una mossa di due candidati “assolutamente disperati” e “matematicamente morti”. Il piano dei due mira a impedire a Trump il raggiungimento della soglia di 1.237 delegati che gli consentirebbe la conquista certa della nomination per la corsa alla Casa Bianca. Attualmente Trump ne ha racimolati 845.

Sempre in chiave anti-Trump si è schierato anche il miliardario Charles Koch: pur essendo da sempre sostenitore del partito Repubblicano Koch ha dichiarato che non escluderebbe di sostenere la candidata democratica Hillary Clinton. Sia Trump sia Cruz, secondo il miliardario, hanno programmi indifendibili: nel primo caso spaventa la xenofobia, nel secondo il piano di raid aerei a tappeto sui territori controllati dall’Isis.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti