15:34 lunedì 8 Gennaio 2018

Elezioni politiche, Padoan pronto a candidarsi con il PD

Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. La richiesta di disponibilità è arrivata dal Partito democratico. In un’intervista al Corriere della Sera di domenica Padoan aveva detto di non aver ricevuto alcuna richiesta ma non aveva nascosto il suo interesse alla candidatura. La notizia arriva da una fonte del Pd e non è ancora stata confermata.

Il leader del Pd Matteo Renzi, parlando di Padoan in un’intervista pubblicata l’8 gennaio sul “Quotidiano Nazionale” afferma che:

“Spero che continui a dare una mano al suo Paese, per noi il suo aiuto è stato prezioso”, ma non fa riferimento all’offerta di candidatura. Padoan ha appena detto di essere contrario all’abolizione della Legge Fornero: farlo sarebbe un errore, mentre quello che si può realisticamente fare è modificarla come fatto nell’ultima legge di bilancio.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti