18:00 venerdì 28 Gennaio 2022

Elezione Quirinale, in corso la sesta votazione

E’ iniziata alle ore 17 la sesta votazione per eleggere il tredicesimo Presidente della Repubblica.

Questa mattina la quinta votazione è stata una fumata nera, con il presidente del Senato, Maria Alberti Casellati, che ha conquistato solo 382 voti. Servono almeno 505 voti per l’elezione del presidente.

Secondo quanto riportato dalle agenzie l’indicazione di voto per il centrodestra è quella dell’astensione. I grandi elettori della coalizione non ritireranno pertanto la scheda. Dall’altra parte dello schieramento il M5s, Pd e Leu dovrebbero votare invece scheda bianca.

Domani i grandi elettori voteranno nel corso della mattina a partire dalle 9.30 ed eventualmente nel pomeriggio alle 16.30.

Breaking news

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti