10:07 giovedì 4 Febbraio 2016

Egitto: trovato morto in un fosso il giovane ricercatore friulano

CAIRO (WSI) – Si è concluso nella maniera più tragica il giallo del ricercatore friulano Giulio Regeni, scomparso al Cairo, in Egitto, dove si trovava da settembre per scrivere una tesi sull’economia egiziana presso l’American University.

Secondo quanto riferisce il sito del quotidiano Al Watan, il corpo del giovane sarebbe stato rinvenuto in un fosso della periferia della capitale egiziana, ucciso in circostanze tutte da chiarire. Secondo quanto scrive il sito sul cadavere “segni di tortura”.

La Farnesina afferma di aver appreso “del probabile tragico epilogo della vicenda”, esprimendo “profondo cordoglio personale e del governo ai familiari”. In seguito alla notizia, è stata decisa la sospensione di una missione di una sessantina di aziende italiane in corso al Cairo e guidata dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi.

Per ora incerti i motivi del delitto e tra le varie piste, quella di una rapina andata a male, l’omicidio “politico” in caso di indizi sulla partecipazione di estremisti islamici e non meglio precisati “motivi personali”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti