19:01 giovedì 27 Maggio 2021

Effetto “flat tax” sulle Partite Iva: redditi su del 25,4% nel 2019

L’aumento della soglia di ricavi per l’accesso al regime forfetario a 65.000 euro ha contribuito a un incremento dei redditi delle partite Iva pari al 25,4% nel 2019.

Secondo quanto riferisce il Ministero dell’Economia ci sono state “circa 707.000 nuove adesioni al regime, per un numero complessivo di adesioni pari a 1.563.000”. Poiché, spiega il Mef “i redditi di tali contribuenti” godono una tassazione sostitutiva al 15% (5% nei primi 5 anni di attività)” grazie al passaggio dall’Irpef al forfettario sono cresciuti “in misura molto significativa i redditi medi da lavoro autonomo (+25,4%) e i redditi medi d’impresa (+6,8%)”.

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari negativa (-1,1%), in linea con i listini europei

Seduta in calo per l’Europa e Piazza Affari. Attesa per il dibattito Trump-Harris, l’inflazione Usa e la riunione Bce

16:49
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq cresce dello 0,52%

Wall Street apre in rialzo dopo una settimana difficile per lo S&P 500. Gli investitori attendono i rapporti sull’inflazione che potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve sui tassi d’interesse. In politica, atteso il primo confronto televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump.

15:20
UPS acquisisce Frigo-Trans per espandere la logistica sanitaria in Europa

UPS ha annunciato l’acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL, leader nella logistica sanitaria complessa in Germania. Questa operazione rafforzerà le capacità di UPS Healthcare in Europa, migliorando la logistica sensibile alla temperatura e critica nel tempo.

15:08
easyJet riorganizza le operazioni in Italia: nuove basi a Linate e Fiumicino

easyJet ha annunciato una riorganizzazione delle sue operazioni in Italia, con l’obiettivo di ottimizzare il network e sostenere la crescita nel mercato italiano. La compagnia aerea prevede di aumentare il numero di aeromobili a Milano e trasferire quelli di Venezia in altri aeroporti, mantenendo comunque i collegamenti principali.

Leggi tutti