14:18 giovedì 25 Agosto 2016

Due Incendi domati presso il Vesuvio

Un incendio all’interno dell’area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio, nella località Carcavone sul Monte Somma è stato domato nella giornata ieri. Hanno preso fuoco dapprima alcune sterpaglie nella parte bassa della località prima che le fiamme si propagassero verso l’alto bruciando anche ginestreti e macchia mediterranea. Lo si apprende da fonti della Guardia forestale, che al momento è impegnata nello spegnimento anche con l’impiego di un velivolo Canadair.

Secondo il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli le fiamme sono state originate presso una “grande cava attualmente inattiva di materiale piroclastico dove spesso vengono sversati illegalmente rifiuti di ogni genere”.
Contemporaneamente, a non molti chilometri di distanza un altro incendio era divampato presso Ercolano nella località di San Vito.

Breaking news

16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

15:16
Tesla in positivo nel premercato nonostanteil calo della quota di mercato in Cina

Nonostante un calo della sua quota di mercato in Cina, Tesla registra un aumento dello 0,7% nel premercato. Questo articolo esplora le sfide e le opportunità che la casa automobilistica statunitense affronta nel mercato cinese, incluse le vendite di auto elettriche e l’attesa dell’autorizzazione per il software di guida autonoma.

14:55
Novavax, impennata nel premercato dopo l’accordo con Sanofi

L’articolo tratta dell’aumento significativo delle azioni di Novavax in seguito all’annuncio di un accordo con Sanofi per la commercializzazione del suo vaccino contro il Covid. Novavax riceverà un pagamento iniziale di 500 milioni di dollari, con un potenziale valore totale dell’accordo fino a 1,2 miliardi di dollari. Sanofi commercializzerà il vaccino a partire dal 2025 e svilupperà anche vaccini combinati influenza-Covid.

13:40
Ferrari e Brunello Cucinelli, calo della performance a Piazza Affari

La seduta di Piazza Affari vede un calo per Ferrari e Brunello Cucinelli, segnalati tra i meno performanti del FTSE MIB dopo l’avvio di copertura da parte di Jefferies con un rating di “Hold”. Questo articolo esplora le ragioni dietro la debolezza di questi titoli di lusso e le prospettive future.

Leggi tutti