15:25 giovedì 4 Febbraio 2016

Droni americani eliminano 12 jihadisti in Yemen, fra loro ex leader al Qaeda

Dodici islamisti sono stati uccisi la scorsa notte in Yemen da quelli che, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, sarebbero stati droni statunitensi. Fra i morti figura anche Jalal Baleedi, ex comandante di al Qaeda recentemente passato tra le file dello Stato Islamico presente in Yemen.
Uno degli interventi ha colpito e neutralizzato sei uomini che viaggiavano in automobile a al Rawda, nella provincia desertica di Shabwa nella quale si sospettano attività di militanti di al Qaeda.  Altre sei uccisioni sono, invece, state inflitte nella provincia costiera di Abyan, sempre colpendo i militanti in automobile: è fra questi che si trovava il leader del Califfato, Baleedi.
Al Qaeda ha approfittato del conflitto fra i ribelli sciiti Houthi contro le forze lealiste del governo supportato dall’Arabia Saudita per operare con pià facilità nella regione yemenita.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti