Dimon (JP Morgan) contro tassi negativi permanenti: “una pessima idea”
Jamie Dimon, amministratore delegato del colosso bancario statunitense J.P.Morgan Chase, si unisce al coro di economisti e manager critici nei confronti della politica dei tassi negativi a tempo indeterminato.
In un’intervista alla CNBC, Dimon ha dichiarato che l’abbassamento dei tassi di interesse non è rappresenta uno strumento decisivo per il rilancio della crescita economica.
“Penso che in passato, dietro il ricorso a tassi negativi c’era l’idea che si stava salvando l’Unione europea, l’unione monetaria. Ma l’idea di una politica permanente di questo genere, è una pessima idea. Ha conseguenze negative che non comprendiamo appieno “.
Breaking news
Chiusura in ordine sparso per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in rialzo dello 0,45%. In calo Wall Street dopo i dati macro
Tegamino’s apre a Milano, da martedì 4 marzo, un nuovo e coloratissimo ristorante in viale Bligny al numero 5, nato dalla collaborazione tra il founder Marco Serrone insieme all’imprenditrice Elisa Simonaro. Il ristorante arriva dopo il successo del food corner Tegamino’s go! dedicato al delivery e sito in via Federico Faruffini. Il food brand diventerà
Wall Street ha aperto la giornata con andamenti contrastanti, influenzata negativamente dal calo di UnitedHealth e dalle previsioni di crescita di Walmart. Il Dow Jones ha subito una flessione a causa delle indagini su UnitedHealth, mentre Walmart ha deluso gli esperti con le sue proiezioni di crescita.
Ansaldo Green Tech riceve un finanziamento di 317 milioni di euro per sviluppare elettrolizzatori a membrana a scambio anionico, capaci di produrre oltre 500 kg di idrogeno al giorno. Il progetto, denominato Ianus, mira a espandere la capacità produttiva e di ricerca a Genova, con soluzioni modulari per applicazioni industriali su larga scala.