09:10 mercoledì 25 Maggio 2016

Dieselgate: Volkswagen a giudizio in Usa per i risarcimenti. Poi tocca all’Europa

SAN FRANCISCO (WSI) – Sono passati 8 mesi dallo scoppio dello scandalo dieselgate che ha travolto la Volkwsagen  e ora il caso arriva dinanzi alla Corte Distrettuale di San Francisco in California che dovrà decidere sul piano di risarcimenti per gli automobilisti americani presentato dalla stessa casa di Wolfsburg.  Impegno a riacquistare l’auto, riparazioni per renderla conforme agli standard, risarcimenti di migliaia di dollari: queste le direttive su cui dovrà pronunciarsi il giudice Charles R. Breye.

In Italia l’associazione Altroconsumo, insieme ad altre del Belgio, Spagna, Portogallo e di altri paesi UE, riunite nel BEUC, hanno spinto la casa di Wolfsburg a rispondere agli oltre 8 milioni di possessori auto su cui è stato installato il software truffaldino sulle emissioni, ma finora non vi è stata alcuna risposta concreta.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti