DHL Express Italia, adeguamento delle tariffe dal 1° gennaio 2025
DHL Express ha annunciato oggi l’adeguamento delle tariffe che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L’aumento medio in Italia sarà del 4,9%.
Grazie all’adeguamento annuale delle tariffe, l’azienda potrà continuare a investire nel proprio network per migliorarne la resilienza e l’adattabilità, garantendo un supporto costante alle attività dei clienti indipendentemente dalle circostanze esterne.
Le tariffe vengono adeguate su base annuale da DHL Express, tenendo conto dell’inflazione, delle dinamiche valutarie e dei costi amministrativi legati alle misure regolatorie e di sicurezza. Le autorità nazionali e internazionali aggiornano regolarmente queste misure negli oltre 220 paesi e territori serviti da DHL Express. A seconda delle condizioni locali, gli adeguamenti tariffari varieranno da paese a paese.
DHL Express da sempre si impegna a offrire servizi stabili e affidabili a livello globale nonostante il continuo impatto delle dinamiche geopolitiche e delle interruzioni delle catene di approvvigionamento sul panorama della logistica.
Breaking news
Chiusura negativa per le borse europee, frenate dai timori di escalation in Medio Oriente. A Piazza Affari arretra il Ftse Mib
I mercati statunitensi aprono in leggero ribasso dopo aver raggiunto nuovi record. Focus sul rapporto occupazionale di settembre e sulle dichiarazioni di Jerome Powell della FED riguardo i tassi di interesse.
L’indice sull’attività manifatturiera degli Stati Uniti, stilato da IHS Markit, ha registrato una diminuzione a settembre, segnando una contrazione del settore. Il dato è sceso a 47,3 punti rispetto ai 47,9 di agosto, superando le attese che erano di 47 punti. Un valore al di sopra dei 50 punti indica espansione, mentre sotto i 50 punti segnala contrazione.
Borgosesia, quotata su Euronext Milan, ha riportato un calo del 32% dell’utile netto nel primo semestre 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. Tuttavia, il margine lordo delle attività operative è aumentato grazie alla crescita dei ricavi da locazione e alla rivalutazione degli immobili.