18:03 mercoledì 14 Aprile 2021

Demetra Life discute del futuro della filiera del wellness dopo il Covid

Le prospettive post-Covid per la filiera del benessere (palestre, centri sportivi ed estetici) sono state al centro del webinar “E-Wellness: una risposta agli effetti della pandemia?”, tenutosi ieri, 13 aprile grazie all’organizzazione della startup Demetra Life.

Al webinar sono intervenuti Diego Civitillo, Presidente X Municipalità Napoli, Vincenzo Barretta Dir. Scientifico Centro Noesis, Claudio Cimmino Presidente ACSI Napoli(Associazione Centri Sportivi Italiani), Danilo Trivisano, ingegnere esperto in green economy e Stefano Sorrentino, amministratore delegato e fondatore di Demetra Life.

“La tecnologia traccia lo scenario futuro del comparto wellness che diventa e diventerà sempre più e-wellness- dove la “e” sta per innovazione digitale- e offre strumenti nuovi per la sua ripresa”, si legge in una nota della startup, “a tal proposito, è emblematico il caso di Demetra Life, nata nel 2019 come associazione no profit e divenuta startup innovativa nell’ottobre 2020 con lo scopo di far avvicinare”, tramite l’Intelligenza Artificiale e un’app, quante “più persone possibili al settore del benessere, senza alterare le abitudini quotidiane di ciascuno”.

Per portare a compimento il suo progetto, Demetra Life è alla ricerca di nuovo personale: programmatori, personal trainer, life coach, nutrizionisti, esperti di comunicazione digitale e addetti all’area commerciale e ha da poco lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma di crowdinvesting CrowdFundMe con un obiettivo minimo di 100mila euro, proprio per reperire risorse economiche in vista dell’ampliamento della squadra.

Breaking news

16:12
Apertura in calo a Wall Street: S&P 500 a -0,3%, Nasdaq cede lo -0,27%

Apertura negativa per Wall Street nonostante i record di chiusura di ieri per S&P 500 e Nasdaq Composite. Gli investitori puntano su un taglio dei tassi d’interesse a settembre dopo i recenti dati sull’inflazione. Le dichiarazioni di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, sottolineano l’importanza di non attendere troppo per ridurre i tassi.

13:38
Abionyx Pharma in forte crescita a Parigi dopo il feedback positivo della FDA

Abionyx Pharma ha registrato un significativo aumento del valore delle sue azioni alla Borsa di Parigi, grazie al feedback positivo ricevuto dalla FDA riguardo la richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco sperimentale contro la sepsi, denominato Cer-001.

11:59
Chiusura mista per le Borse cinesi: Shanghai a 0,12%, Hong Kong cede lo -0,94%

Le principali borse cinesi hanno chiuso la giornata in modo contrastante, con Shanghai e Shenzhen in rialzo grazie ai dati positivi sull’economia, mentre Hong Kong ha registrato una flessione. L’andamento riflette le differenti dinamiche economiche e di mercato nelle diverse regioni della Cina.

11:19
Il debito pubblico italiano cresce di 11,5 miliardi: il report di Bankitalia

Ad aprile il debito delle Amministrazioni pubbliche italiane è cresciuto di 11,5 miliardi, raggiungendo i 2.905,7 miliardi di euro. Bankitalia spiega che l’aumento è dovuto principalmente al fabbisogno delle Amministrazioni centrali, mentre le Amministrazioni locali e gli Enti di previdenza sono rimasti stabili.

Leggi tutti