15:20 lunedì 2 Luglio 2018

Dazi Usa, Canada al contrattacco: tassati 250 prodotti. Moody’s Nafta a rischio

NEW YORK (WSI) – Il Canada ha adottato misure di ritorsione nei confronti degli Stati Uniti. Il paese  ha applicato tariffe del 25% sui prodotti siderurgici statunitensi e del 10% su una selezione di 250 articoli, tra cui ketchup, whisky e succo d’arancia, in risposta alle tariffe statunitensi.

Questa settimana inoltre saranno applicate tariffe più elevate ai prodotti statunitensi provenienti dal Messico e dalla Cina. Secondo l’agenzia di rating Moody’s, l’imposizione di dazi su beni Usa per un valore complessivo intorno ai 13 miliardi aumenta i rischi legati alla rinegoziazione del trattato di libero scambio NAFTA.

Breaking news

21/07 · 16:40
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,83%

A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.

21/07 · 15:36
Biogenera, lanciata campagna di crowdfunding fino a 5 milioni

Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.

21/07 · 14:53
Hasbro, utile di 160,9 milioni di dollari nel secondo trimestre

Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.

21/07 · 11:59
Eurostat, nel primo trimestre 2026 il debito/PIL aumenta all’88,9%

Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.

Leggi tutti