18:00 venerdì 14 Settembre 2018

Danske Bank, Wsj: su scandalo riciclaggio indaga la Sec

Danske Bank, l’istituto danese il cui ramo estone sarebbe implicato in un maxi caso di riciclaggio a beneficio di soggetti russi o delle ex repubbliche sovietiche (per un totale di 150 miliardi di dollari finiti sotto l’attenzione di un’indagine interna), ha ufficialmente destato l’attenzione del dipartimento di Giustizia e del Tesoro Usa e della Sec. Lo ha riportato il Wall Street Journal suggerendo come l’attenzione delle autorità sia stata attivata, per quanto non sia chiaro da quanto tempo. La notizia ha duramente colpito il titolo della banca, che però ha in buona parte recuperato il contraccolpo chiudendo la seduta con un calo di poco superiore all’1%.

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti