16:02 martedì 1 Settembre 2020

Da Rethink Future il braccialetto elettronico per garantire distanziamento sociale

La start up Rethink Future ha lanciato sul mercato K-Y-D: un bracciale bluetooth che, una volta indossato, è in grado di segnalare la presenza di altri K-Y-D nelle immediate vicinanze. K-Y-D (acronimo di Keep Your Distance), infatti, vibra, si illumina ed emette un bip quando rileva altri dispositivi nel raggio di 1 metro.

Con uno sguardo sempre rivolto all’attualità e all’evolversi della pandemia da Covid-19, la società fondata da Stefano Di Persio e Giuseppe De Federicis ha individuato negli istituti scolastici una realtà con cui confrontarsi con particolare attenzione. Introdurre un dispositivo come K-Y-D può essere la soluzione ideale per garantire il distanziamento fisico non solo in aula, ma anche in tutte le aree comuni come corridoi, laboratori e così via.

Scuole private, pubbliche, paritarie e di ogni grado possono dunque trovare in K-Y-D un alleato per tutelare studenti e personale. Sicurezza e sostenibilità sono garantiti, dal momento che non vengono memorizzati dati personali e che il braccialetto, opportunamente sanificato, può essere riutilizzato in tutta sicurezza.  Tali caratteristiche ne fanno un dispositivo ideale per ogni contesto d’uso.

Breaking news

12/07 · 17:43
Piazza Affari chiude a +0,8% al termine di una settimana positiva

Piazza Affari chiude in rialzo dello 0,8%. Focus sui prezzi alla produzione Usa e le trimestrali delle banche americane

12/07 · 17:28
Lufthansa scivola a Francoforte dopo la revisione al ribasso delle previsioni sugli utili per il 2024

Lufthansa ha rivisto al ribasso le previsioni sugli utili per il 2024, prevedendo un utile operativo rettificato inferiore alle aspettative iniziali. La compagnia aerea tedesca ha anche annunciato l’avvio di un programma di turnaround completo per affrontare le sfide attuali.

12/07 · 16:23
Inflazione stabile in Italia per il 2025-2026: le previsioni di Bankitalia

Bankitalia prevede che l’inflazione al consumo si manterrà su livelli contenuti, con un tasso dell’1,1% quest’anno e poco più dell’1,5% nel biennio 2025-26. La disinflazione è più lenta nei servizi, specialmente nel turismo.

12/07 · 16:17
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones a +0,32%, S&P 500 guadagna lo 0,14%

Wall Street apre in lieve rialzo, sostenuta dai risultati delle trimestrali bancarie e dai dati sui prezzi alla produzione. L’inflazione mostra segnali contrastanti, alimentando l’ottimismo su un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Leggi tutti