15:40 venerdì 17 Giugno 2016

Croazia, cade governo: elezioni anticipate

ZAGABRIA (WSI) – Cade il governo della Croazia guidato dal primo ministro, Tihomir Oreskovic, dopo la sfiducia votata ieri. La maggioranza dei deputati ha firmato l’atto con cui chiede l’autoscioglimento del Parlamento ed elezioni anticipata già a settembre.

A firmare la richiesta l’opposizione di Sinistra, i centristi di Most e i gruppi misti, incluse le minoranze etniche. All’origine della rottura della coalizione e dello stesso governo, il centrodestra che nelle ultime settimane ha visto il proprio leader Tomislav Karamarko coinvolto in un pesante conflitto d’interessi.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti