Criptovalute: Bitcoin scende sotto i 30.000 dollari a inizio settimana
Le criptovalute sono scese oggi con gli investitori che si sono lasciati alle spalle l’entusiasmo per l’aggiornamento “Shapella” di Ethereum e si sono concentrati sui prossimi risultati trimestrali delle banche e sulle preoccupazioni per la recessione.
Il Bitcoin è sceso del 3% a 29.515,35 dollari, secondo Coin Metrics, sotto la soglia dei 30.000 dollari raggiunta la settimana scorsa per la prima volta da giugno. Nel frattempo, l’Ether è sceso del 2,8% ma ha mantenuto i 2.000 dollari sfondati la settimana scorsa.
Breaking news
Borse europee in calo, Piazza Affari frenata dalle banche. Preoccupazioni per dazi USA e attese per tagli tassi Fed. Petrolio e oro in rialzo, Bitcoin a 82.200 dollari.
Enel ha annunciato i risultati finanziari per il 2024 con Ebitda e utili in rialzo, giù i ricavi. Dividendo complessivo proposto per l’intero esercizio 2024 è pari a 0,47 euro per azione
La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha espresso preoccupazione per l’escalation delle dispute commerciali innescate dalle politiche tariffarie dell’amministrazione Trump, sottolineando i potenziali effetti negativi sull’economia mondiale.
Hon Hai Precision Industry Co. (Foxconn) ha registrato un calo del 13% nel reddito netto, mancando le stime degli analisti a causa delle deboli vendite di iPhone in Cina.