19:16 venerdì 24 Settembre 2021

Credit Suisse si è liberata di tutti bond Evergrande un anno fa

Credit Suisse, un tempo il principale sottoscrittore internazionale di obbligazioni Evergrande, ha venduto la sua intera esposizione a fine 2020: lo affermano alcune fonti riservate al Financial Times.

Anche se la dismissione ha messo al riparo la banca svizzera dalle ripercussioni di un eventuale default dello sviluppatore immobiliare cinese, l’aver puntato su una società così rischiosa potrebbe gettare nuove ombre su Credit Suisse – che già si era scottata con Greensill e Archegos.

Complessivamente Credit Suisse ha acquistato debito Evergrande per 4,6 miliardi di dollari nel corso degli ultimi 10 anni.

 

Breaking news

15:27
Fed, crolla la possibilità di un taglio dei tassi a giugno

Le probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse a giugno hanno subito un forte calo, secondo le ultime stime del FedWatch Tool del Cme Group. L’incremento dell’inflazione ha ridotto significativamente queste previsioni, con un cambiamento nelle aspettative anche per le riunioni successive.

15:26
Porsche Holding emette bond senza rating da 1,6 miliardi di euro

Porsche Holding ha annunciato l’emissione di un bond senza rating da 1,6 miliardi di euro, il più grande mai emesso al mondo. Contestualmente, Porsche AG ha registrato un calo delle consegne nel primo trimestre 2024, con variazioni significative nei diversi mercati.

14:37
UniCredit e l’Anfir insieme per facilitare l’accesso al credito

In una significativa iniziativa, UniCredit ha stretto un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali (Anfir) con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito e al mercato dei capitali per le imprese, oltre a sviluppare nuovi progetti e prodotti finanziari in linea con gli obiettivi pubblici.

13:40
Volkswagen incrementa le consegne nel primo trimestre del 2024

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha registrato un aumento del 3% nelle consegne di veicoli nel primo trimestre del 2024, raggiungendo i 2,1 milioni di unità. La crescita è stata trainata principalmente da Cina, Sudamerica e Nordamerica, nonostante un calo nei veicoli completamente elettrici in Europa.

Leggi tutti