Crédit Agricole avvia nuova protezione dagli infortuni per gli over 65
Crédit Agricole Assicurazioni, la compagnia di Bancassicurazione appartenente al Gruppo Crédit Agricole, ha ampliato il suo target di protezione a beneficio della clientela senior con una nuova linea di assistenza “Over 65: Il prodotto “Protezione Infortuni”. Si tratta di una soluzione assicurativa destinata a clienti con età dai 65 agli 80 anni, che consente l’accesso ad una serie di prestazioni ad alto valore aggiunto, richiedibili tramite un call-center dedicato disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
“Le assicurazioni sono chiamate a confrontarsi con nuove sfide e a soddisfare nuovi bisogni, tra cui quelli legati all’allungamento delle aspettative di vita, che richiedono un sistema di welfare integrato tra pubblico e privato. In questo senso, esse possono svolgere un importante ruolo sociale, che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita e di contribuire al benessere dei cittadini”, afferma Marco Di Guida, Amministratore Delegato di CA Assicurazioni, “la linea over 65 che abbiamo inserito all’interno del prodotto “Protezione Infortuni” è pensata proprio per offrire coperture di assistenza altamente specializzate per i cittadini “senior”, che rappresentano una fascia sempre più consistente della popolazione, come dimostrano i trend demografici. Agire nell’interesse dei nostri clienti significa non soltanto proporre una polizza a copertura degli imprevisti, ma garantire loro serenità, specialmente nel momento in cui ne hanno più bisogno”.
Breaking news
Le Borse cinesi chiudono in modo contrastante: Hong Kong raggiunge il livello più basso dell’anno, mentre le Borse della Cina continentale beneficiano del settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,4%, influenzato dalle perdite di Alibaba e Tencent. In controtendenza, Shanghai e Shenzhen registrano guadagni, sostenuti dalle performance positive di Micron.
La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.
L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”
Azioni Alibaba Group in calo del 5% oggi e del 33% da inizio anno, dopo le accuse di accesso illecito al modello di intelligenza artificiale di Anthropic. Le preoccupazioni degli investitori sulla capacità delle aziende tecnologiche cinesi di competere a livello globale si intensificano.