11:48 giovedì 2 Settembre 2021

Covid: nuova variante Mu scoperta in Colombia, l’annuncio dell’OMS

Dopo la Delta arriva la Mu. E’ L’Organizzazione Mondiale della Sanità ad aver reso noto il monitoraggio di una nuova variante di coronavirus chiamata “mu” con mutazioni che hanno il potenziale per eludere l’immunità fornita da una precedente infezione o dalla vaccinazione.
La nuova variante è stata identificata per la prima volta in Colombia, ma da allora è stata confermata in almeno 39 paesi, secondo l’agenzia. La variante Mu – conosciuta anche dagli scienziati come B.1.621 – è stata aggiunta alla lista dell’OMS di varianti “di interesse” il 30 agosto. La variante contiene mutazioni genetiche che indicano che l’immunità naturale, i vaccini attuali o i trattamenti con anticorpi monoclonali potrebbero non funzionare così bene contro di essa come fanno contro il virus ancestrale originale. Sono necessari comunque ulteriori studi per confermare se si dimostrerà più contagiosa, più mortale o più resistente agli attuali vaccini e trattamenti.

Breaking news

14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti