13:05 giovedì 27 Ottobre 2016

Cosa fare (e non fare) in caso di terremoto. I consigli Croce Rossa, boom di retweet

Arrivano direttamente dalla Croce Rossa i consigli su come comportarsi in caso di terremoto. Il tweet viene ritwittato migliaia di volte, mentre prosegue lo sciame sismico che sta mettendo a dura prova gli abitanti delle zone più colpite dell’Umbria e delle Marche.

La tabella della Croce Rossa con i consigli diventa virale, mentre anche nelle aree non colpite in modo più devastante aumentano ansia e panico, sull’allarme sismico che prosegue a distanza di poco tempo dalla tragedia che ha colpito il Reatino, lo scorso 24 agosto.

Tra i consigli, quello di evitare di prendere l’ascensore, ma anche di non farsi prendere dall’impulso di scendere per le scale, dal momento che le scale sono spesso la parte più debole dell’edificio. Si consiglia di tenere in casa una cassetta di pronto soccorso, e di ripararsi sotto una trave o nel vano di una porta inserita in un muro portante.

Si consiglia anche di non usare il telefono e l’automobile, di evitare siti industriali, di sostare con la macchina in prossimità di ponti e di evitare i margini dei laghi e delle acque marine, per non esporsi al rischio dell’eventuale rischio di uno tsunami.

Breaking news

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

Leggi tutti