12:00 giovedì 23 Giugno 2016

Corea del Nord lancia due missili. USA: “Non sappiamo obiettivi e risultati”

PECHINO (WSI) – Continua a far parlare di sé il leader nordcoreano Kim Jong-Un che, secondo quanto rivela l’agenzia di stato Knca, avrebbe assistito al lancio di due razzi. “Un grande evento” avrebbe detto lo stesso leader ai suoi.

“Ora abbiamo sicuramente le competenze per attaccare l’America nel Pacifico”.

Due sarebbero stati i razzi a medio raggio lanciati il 22 giugno dalla costa orientale della Corea del Nord, uno alle 5:58 e l’altro alle 8:03.  “Non so se sia stato un successo, né conosco che obiettivi si fossero prefissati i nordcoreani” – ha detto il segretario per la difesa statunitense Ashton Carter.

“Ma qualunque sia la ragione o il grado di successo, dimostra la necessità di continuare in quello che stiamo facendo, ovvero costruire un sistema di difesa missilistico che possa proteggere i nostri alleati sudcoreani, le truppe americane di stanza nella penisola coreana, il Giappone e il territorio degli Stati Uniti”.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti