Conto alla rovescia per la Tav, primo sì dal Parlamento francese
NEW YORK (WSI) – La TAV si farà. Dopo il via definitivo dal Parlamento italiano, anche l’Assemblée nationale della Francia, l’equivalente della Camera dei deputati, ha dato l’ok all’accordo sul treno ad alta velocità (Tav) Torino-Lione. Il provvedimento è stato già approvato in via definitiva dal Parlamento italiano, l’ultimo voto si è tenuto ieri alla Camera.
L’ultimo ostacolo da superare sarà il voto del Senato francese. Secondo quanto riferisco ad Askanews dall’ufficio stampa dell’Assemblée, il voto del Senato si svolgerà comunque sono a inizio 2017, dato che oggi era l’ultima seduta parlamentare prima della pausa per le festività natalize e di fine d’anno.
Breaking news
Gli indici di Wall Street registrano un significativo rialzo dopo le notizie dal Wall Street Journal riguardanti l’Iran, che sembra disposto a porre fine alle ostilità con Israele e a riprendere i colloqui sui programmi nucleari con gli Stati Uniti. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq mostrano incrementi, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.
Credito Emiliano ha annunciato l’acquisto di 169.000 azioni proprie al prezzo medio di 12,2483 euro, rafforzando la sua posizione con il possesso del 0,12% del capitale sociale. Nel frattempo, il titolo CREDEM ha visto un incremento dello 0,50%, attestandosi a 12,16 euro.
Al via la joint venture tra Leonardo e Baykar Technologies dedicata allo sviluppo di tecnologie per sistemi a pilotaggio remoto. Le due aziende avevano già sottoscritto un Memorandum d’Intesa (MoU) a Roma all’inizio di marzo
Banca Agricola Popolare di Sicilia e Nexi hanno stretto un accordo strategico per migliorare i servizi di pagamento digitale. L’iniziativa integra le soluzioni Nexi nei sistemi della banca, puntando a offrire servizi semplici e sicuri. Questo fa parte del piano di innovazione di Baps e rafforza il ruolo di Nexi come partner tecnologico per le banche italiane.