13:11 martedì 5 Marzo 2019

Consip: condannato alla censura il pm Woodcock

Condannato alla sanzione della censura dalla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura il pm napoletano John Henry Woodcock in merito al capo Consip.

Il magistrato è stato condannato per avere mancato al dovere di riserbo e avere compiuto una scorrettezza nei confronti dell’allora capo facente funzione della procura di Napoli, Nunzio Fragliardo, che lo aveva invitato al massimo riserbo sulla vicenda per le dichiarazioni apparse in un articolo di Repubblica. Il pm è stato invece assolto, insieme alla collega Celestina Carrano, dall’accusa di aver violato i diritti di difesa di Filippo Vannoni, ex consigliere di Palazzo Chigi, in merito al suo interrogatorio come testimone, quando in realtà ci sarebbero già stati gli elementi per iscriverlo nel registro degli indagati.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti