12:17 venerdì 23 Giugno 2017

Consiglio europeo, intesa su fondo per difesa comune

Il Consiglio europeo ha dato il via libera alla creazione di un Fondo europeo per la Difesa, inizialmente costituito da 90 milioni di euro per la ricerca congiunta in campo militare, che arriverà a 500 milioni l’anno a partire dal 2020. Previsti inoltre 500 milioni Ue per l’acquisto e lo sviluppo di armi nel biennio 2019-20 e un miliardo l’anno dal 2021. “Un passo storico per l’Unione europea”, secondo il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, seguito nell’entusiasmo dal presidente francese Emmanuel Macron.

Di fatto viene lanciata la cooperazione strutturata permanente in campo di difesa, a cui tutti gli Stati membri sono invitati a partecipare.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti