17:46 giovedì 9 Marzo 2017

Consiglio Europeo: Donald Tusk rieletto, supera ostruzione Polonia

Il leader del Consiglio Europeo, Donald Tusk, e stato confermato al suo incarico nel giorno del summit europeo. Tusk, presidente del Consiglio da dicembre 2014, ha ricevuto il sostegno di 27 leader europei su 28. La sola Polonia si è opposta alla rielezione del politico connazionale alla testa dell’organo che raggruppa i leader degli Stati Membri.

Il premier lussemburghese Xavier Bettel è stato il primo a dare la notizia con un Tweet: “Habemus il ‘presidentum’. Buona fortuna Donald”, ha scritto. “Grazie per aver tenuto le dita incrociate e per il supporto cordiale. Mi ha aiutato”, gli ha risposto Tusk in polacco, aggiungendo: “Farò del mio meglio per rendere migliore l’Ue”.

Breaking news

17:38
Finale negativo a Piazza Affari, Stm in rialzo

Piazza Affari chiude in lieve calo, in linea con le altre borse europee. Focus sulle trimestrali delle big tech

16:37
Hasbro apre in rialzo: +13,02%

L’articolo analizza l’eccezionale crescita di Hasbro, sottolineando un rialzo del 13,02% e confrontandone le prestazioni con l’andamento generale dell’S&P-500. Viene inoltre esplorata la possibile evoluzione futura del titolo, con un’attenzione particolare ai movimenti di prezzo e alle previsioni di mercato.

16:35
Safilo, Angelo Trocchia confermato Ad

Safilo annuncia la conferma di Angelo Trocchia come Amministratore Delegato e fornisce dettagli sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione e sul Piano di Stock Option 2023-2025.

16:06
Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

L’apertura di Wall Street segna un generale rialzo, trainata dai guadagni degli ultimi giorni e dai risultati positivi delle trimestrali. Tesla brilla sull’S&P 500 con nuovi modelli annunciati per il 2025, mentre il Dow Jones registra una lieve flessione.

Leggi tutti