16:05 lunedì 13 Luglio 2020

Consigliere della Casa Bianca Navarro: Ceo di TikTok è “burattino” in mano ai cinesi

Secondo il consigliere per il commercio della Casa Bianca, Peter Navarro, il Ceo di TikTok è “burattino americano” in mano alla Cina. Un commento che si va ad aggiungere ai precedenti lanciati al popolare social network cinese da parte dell’amministrazione Trump. Il manager in questione è Kevin Mayer, già presidente della divisione Direct-to-Consumer & International della Walt Disney Company.

“Ciò che il popolo americano deve capire è che tutti i dati che vanno in quelle app mobili con cui i bambini si divertono così tanto vanno a finire direttamente ai server in Cina, ai militari cinesi, al Partito comunista cinese e alle agenzie che vogliono rubare la nostra proprietà intellettuale”, ha detto Navarro alla Fox, “queste app possono essere utilizzate per rubare informazioni personali e finanziarie per ricatti ed estorsioni, possono essere utilizzate per rubare la proprietà intellettuale aziendale e segreti di proprietà”.

Breaking news

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

09:16
Spagna: inflazione accelera al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione in Spagna accelera dal 2,8% al 3,2%, mentre il Cpi armonizzato passa dal 2,9% al 3,2%. Indice core in calo al 3,3%

Leggi tutti