09:50 giovedì 26 Marzo 2026

Confinvest: utile netto più che raddoppiato nel 2025, balzo dei ricavi e dell’Ebitda

Confinvest, market dealer leader nell’oro fisico da investimento quotato su Euronext Growth Milan, ha annunciato i risultati per il 2025 che vedono i ricavi salire a 80,9 milioni di euro, in crescita del 153% circa rispetto a 32 milioni dell’esercizio 2024. In rialzo anche l’Ebitda che è balzato a 2,1 milioni (+114%) e l’utile netto che è più che raddoppiato, passando da 0,5 a 1,4 milioni.

“L’esercizio 2025 rappresenta per la società un anno di decisa crescita e consolidamento del proprio posizionamento nel mercato dell’oro fisico da investimento. Le quotazioni del metallo prezioso hanno proseguito il trend di crescita già avviato negli anni precedenti, con il prezzo dell’oro che ha raggiunto i suoi nuovi massimi storici. In tale contesto di mercato, la performance della società non rappresenta esclusivamente una conseguenza dell’andamento favorevole del prezzo del metallo prezioso: i risultati ottenuti nel 2025 sono infatti anche il frutto della capacità di Confinvest di intercettare nuove opportunità operative e commerciali, ampliando significativamente i volumi trattati e rafforzando la propria presenza nel mercato dell’oro fisico da investimento”, ha commentato il ceo del gruppo Simone Manenti.

Breaking news

12/06 · 16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

12/06 · 15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

12/06 · 09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

12/06 · 08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti