11:00 venerdì 11 Marzo 2016

Confindustria: sfida a due per il dopo Squinzi

MILANO (WSI) –  E’ ufficialmente partita la corsa alla nomina del successore di Giorgio Squinzi alla guida di Confindustria e i due nomi che circolano nelle ultime ore sono quelli di Vincenzo Boccia e Alberto Vacchi.

Entro il 17 il programma dei candidati ancora in lizza. Lasciano la sfida Aurelio Regina e Marco Bonometti  e proprio quest’ultimo lascia la competizione sbattendo la porta.

“I vincoli imposti ai candidati hanno favorito ‘il professionismo confindustriale’ che ha potuto lavorare indisturbato, tessendo ragnatele e scambiando consensi, come la peggiore politica da noi sempre vituperata. Questo non è nel mio dna (…) O Confindustria cambia marcia da subito, mettendo trasparenza e chiarezza in questa contesa, o non avremo più alcuna ragione per esistere”.

 

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti