Confindustria: ecco la squadra del presidente designato Boccia
E’ stata votata favorevolmente la squadra proposta dal presidente designato di Confindustria, Vincenzo Boccia: eletti, con 107 sì del Consiglio generale (pari al 70% dei suffragi) i sei vicepresidenti elettivi Antonella Mansi, con delega all’Organizzazione, Lisa Ferrarini, con delega all’Europa, Licia Mattioli, con delega all’Internazionalizzazione; fra gli uomini invece Giovanni Brugnoli cui va la delega al Capitale umano, Giulio Pedrollo, delega alla Politica Industriale e Maurizio Stirpe con delega a Lavoro e Relazioni Industriali. Membri di diritto della squadra, invece, Alberto Baban, presidente Piccola Industria; Marco Gay, presidente Giovani Imprenditori e Stefan Pan, presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.
Boccia ha comunicato in una nota che terrà per sé alcune responsabilità importanti in materia di credito e finanza per la crescita, l’energia e le reti d’impresa, nonché la delega al centro studi di Confindustria.
Breaking news
Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.
I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca
Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.