Confindustria Digitale lancia proposta al governo per digitalizzazione della PA
Avviare la trasformazione digitale dell’Italia in chiave 4.0 partendo dalla digitalizzazione della PA. Questo l’obiettivo della proposta lanciata da Confindustria Digitale in collaborazione con Luiss Business School nel corso del convegno “Investire, accelerare, crescere”.
Nella proposta di Confindustria Digitale un patto al Governo e a tutte le forze politiche affinché questo progetto diventi una misura strutturale già dalla prossima manovra economica. Quattro i pilastri del piano: sviluppo delle competenze per il lavoro che cambia, accelerazione del piano triennale per la P.A digitale, trasformazione digitale delle imprese e sviluppo delle reti 5G e banda ultralarga.
Breaking news
Il presidente Donald Trump ha annunciato che i produttori di farmaci generici avranno due anni per trasferire la produzione negli Stati Uniti, altrimenti dal 2028 dovranno affrontare un dazio del 100% sulle importazioni. Questa misura potrebbe aumentare i costi per i produttori e causare un incremento dei prezzi e possibili carenze di trattamenti generici.
Il calo dei prezzi dei carburanti ha contribuito a ridurre l’inflazione nel Regno Unito al livello più basso da oltre un anno, offrendo un po’ di sollievo alle famiglie. Il nuovo Primo Ministro, Andy Burnham, ha promesso di affrontare il costo della vita. I prezzi al consumo sono aumentati del 2,6% nei 12 mesi fino a giugno, in calo rispetto al 2,8% del mese precedente.
A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.
Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.