17:50 mercoledì 6 Luglio 2016

Confedercontribuenti: referendum anti dl banche, primo incontro il 18 luglio

Confedercontribuenti, dopo aver annunciato appena due giorni fa la creazione di un comitato referendario per l’abrogazione di “tutte le norme unilaterali a favore delle banche” e di parte del recente dl banche, ha nominato Alfredo Belluco (vicepresidente nazionale della confederazione) come responsabile dell’azione referendaria. Il primo incontro si del comitato è previsto il prossimo 18 luglio a Treviso “luogo simbolo dei guai creati da Gianni Zonin”, l’ex uomo chiave della dissestata Pop Vicenza .

“L’esperienza di Confedercontribuenti Veneto e mia personale”, afferma Belluco, “mi hanno dimostrato che circa l’85% dei contratti bancari e relativi conteggi, sono illeciti e quindi i crediti a sofferenza delle banche devono essere analizzati uno per uno. Queste ‘sofferenze’ nascondono al proprio interno, truffe, anatocismo, superamento della soglia di usura, giochi di valuta, commissioni e spese non dovute e non correttamente pattuite e possono anzi, devono essere analizzate e contestate. Il Fondo Atlante, che ha il compito di recuperare le sofferenze, deve essere contrastato. Il Patto marciano approvato pochi giorni fa dal Parlamento italiano, che permette alle banche di appropriarsi dei beni concessi in garanzia senza passare dal tribunale, deve essere abolito tramite referendum, con tutte le forze politiche e sociali che ci stanno. Confedercontribuenti è e sarà sempre in prima linea in questa battaglia di civiltà”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti