11:50 mercoledì 17 Maggio 2023

Commerzbank: utile quasi raddoppiato nel 1° trimestre 2023, ricavi stabili

Commerzbank ha registrato un’ottima performance nel primo trimestre del 2023, con un utile che ha raggiunto i 580 milioni di euro, ben superiore rispetto ai 298 milioni ottenuti nello stesso periodo del 2022. Questo dato evidenzia una crescita notevole per la banca tedesca.

Per quanto riguarda i ricavi, Commerzbank ha mantenuto una certa stabilità, attestandosi intorno ai 2,7 miliardi di euro, leggermente inferiori ai 2,8 miliardi registrati l’anno precedente. Tale dato tiene conto degli accantonamenti e degli oneri legali legati all’attività della banca in Polonia. Nel dettaglio, i ricavi da interessi hanno mostrato un incremento del 39%, raggiungendo quota 1,94 miliardi di euro, mentre le commissioni hanno totalizzato 915 milioni di euro, ancora al di sotto del livello del 2022.

Infine, il risultato operativo di Commerzbank nel primo trimestre del 2023 è cresciuto in maniera significativa, registrando un aumento del 60% e raggiungendo gli 875 milioni di euro. Questi dati confermano l’andamento positivo della banca tedesca, che continua a migliorare la propria posizione nel mercato finanziario.

Breaking news

23/07 · 16:15
Wall Street in calo: Dow Jones cede l’1,24%, Nasdaq apre a -1,79%

Wall Street apre in negativo, influenzata dall’aumento dei prezzi del petrolio a causa delle tensioni in Medio Oriente e dai risultati trimestrali deludenti di Tesla e Alphabet. Le azioni di Alphabet scendono del 5,9% a causa delle nuove previsioni di spesa, mentre Tesla perde il 9,6% dopo utili inferiori alle attese. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq sono tutti in calo, mentre il petrolio Wti segna un significativo aumento.

23/07 · 15:03
Usa, in calo le richieste di sussidio di disoccupazione

Nella settimana conclusasi il 18 luglio, le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite di 22.000 unità rispetto alla settimana precedente, superando le aspettative degli analisti. La media delle ultime quattro settimane ha visto un calo, segnale di un mercato del lavoro in miglioramento.

23/07 · 15:02
TIM completa la prima fase del buyback con l’acquisto di 14 milioni di azioni

tim ha concluso la prima parte del suo programma di riacquisto azionario, acquistando 14 milioni di azioni per un valore totale di oltre 108 milioni di euro. Il piano, iniziato a maggio 2026, prevede l’acquisto di un massimo di 70 milioni di azioni. Attualmente, tim detiene circa lo 0,12% del proprio capitale sociale in azioni proprie.

23/07 · 12:51
Antitrust UE: stangata da 890 milioni di euro su Google per violazione del DMA

Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play

Leggi tutti