08:54 martedì 14 Aprile 2020

Cina: frena la caduta dell’export a marzo

Le esportazioni e le importazioni in Cina hanno registrato un nuovo rallentamento a marzo, ma a un ritmo più lento rispetto ai mesi precedenti.

Le esportazioni cinesi sono calate del 6,6% a marzo rispetto all’anno precedente, dopo essere scese del 17,2% a gennaio- febbraio, secondo i dati dell’Amministrazione generale delle dogane.

Le attese erano per un calo attorno al 15%.

Nello stesso mese, le importazioni cinesi sono diminuite dello 0,9% rispetto all’anno precedente, a fronte di un calo del 4% nei primi due mesi dell’anno e rispetto ad un calo atteso del 10 per cento.

Così il surplus commerciale del paese ha raggiunto 19,9 miliardi di dollari a marzo, rispetto al deficit di gennaio-febbraio di 7,09 miliardi e le aspettative per un surplus di 21 miliardi.

Breaking news

19/06 · 14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

19/06 · 12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

19/06 · 09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

19/06 · 09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti