13:41 giovedì 21 Giugno 2018

Centeno (Eurogruppo): “Grecia ha fatto progressi”, ma futuro è complicato”

A circa due mesi dall’uscita dal programma di aiuti, la Grecia deve ancora definire alcuni dettagli del piano. A dirlo il numero uno dell’Eurogruppo Mario Centeno.

“La Grecia è pronta a prendere in carico al termine del programma di salvataggio e può contare sulla solidarietà dell’UE”.

In preparazione al summit Ue di fine mese, un summit cruciale visto che si concentrerà sulla riforma dell’Eurozona e la crisi dei migranti, Centeno ha parlato ai giornalisti di progressi compiuti nel programma di aggiustamento economico della Grecia.

Anche il fondo ESM (meccanismo di stabilità europeo) ha avvisato che nonostante i progressi “significativi” per stabilizzare la sua economia, la Grecia deve superare ancora delle sfide prima che possa uscire dal programma di bailout e riconquistare la sovranità fiscale ed economica quest’estate.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti