17:05 giovedì 7 Dicembre 2017

Germania: Cdu pronta a governo di minoranza con Merkel

Anche se la Spd dovesse tirarsi indietro rispetto all’ipotesi di un governo di larghe intese, la Cdu di Angela Merkel andrebbe avanti, portando la Germania verso un governo di minoranza. Lo ha affermato a Cnbc Jens Spahn, vice ministro delle finanze. Se ciò accadesse sarebbe la prima volta per il Paese. “Noi, come cristiano democratici, vogliamo governare anche in un governo di minoranza; ciò sarà nuovo per la Germania, ma è comunque tempo di nuove cose”, ha detto il vice ministro. Nel frattempo è partita oggi, giovedì, la conferenza di tre giorni del partito socialista. Il leader socialista Martin Schultz ha dichiarato nell’occasione che entro il 2025 si augura di vedere la nascita di un trattato sugli Stati uniti d’Europa.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti