Casa: in crescita indice dei prezzi globale
NEW YORK (WSI) – In crescita i prezzi del mercato residenziale nel mondo secondo il report Global residential index condotto da Knight Frank riguardo al secondo trimestre 2016.
Nel dettaglio il report prevede una crescita media registrata nel periodo del 5.5%. Le città europee coi maggiori incrementi, sono quattro su dieci nel Regno Unito e si tratta di Bristol, Londra, Nottingham e Birmingham. Le città cinesi occupano sei dei primi dieci posti in classifica e la città di Shenzhen si conferma in testa alla classifica, nonostante il rallentamento della crescita dal 63% al 47%. Mosca occupa l’ultima posizione, con un una flessione dei prezzi dell’11% da giugno, mentre non compaiono città italiane nella classifica degli incrementi.
Breaking news
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.
Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.
American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.